Contact

ZooiLab
Via Savona, 97
20144 Milano
Italy

0039 02 48951293
zooilab@gmail.com

Mindert De Koningh

Mindert Tjebbo De Koningh nasce ad Haarlem, Paesi Bassi, il 4 marzo 1958. Vive e lavora a Milano dal 1990, dove collabora con i più famosi designer e aziende del settore nella realizzazione di prototipi per il design industriale. Presta, inoltre, la sua abilità ad aziende del settore pubblicitario per la realizzazione di mock up di prodotto. Collabora con artisti del panorama internazionale per l’esecuzione delle loro opere.
Una volta terminati gli studi, intraprende la carriera di modellista collaborando in Olanda con aziende specializzate nel settore del lighting design. Il lavoro, in questi proficui anni, al fianco di giovani designer Olandesi amplia il suo interesse verso il mondo dell’industrial design, conducendolo a maturare la decisione di trasferirsi in Italia, a Milano.
Nel settembre del 1989 inizia la sua collaborazione con Domus Academy (DA) che proseguirà fino al 2005. Inizialmente, si appoggia presso il laboratorio della scuola, con sede a Milano Fiori, poi nel 1997 fonda Zooi, aprendo il suo spazio in Via Savona dove anche DA ha spostato la sua sede.
Negli anni floridi di collaborazione con DA, segue l’attività didattica della scuola e la realizzazione dei prototipi degli studenti dei corsi di Master di Industrial e Fashion Design. Ha, inoltre, modo di collaborare con i designer, le aziende e gli artisti che si incrociano nel panorama milanese.

EMAIL